Translate

giovedì 20 settembre 2012

Anarchismo creativo


Il passaggio da una azione rivoluzionaria utopistica ad una fase sperimentale attiva può solo avvenire alla base, nella massa senza passato, con uno scambio di esperienza diretta. Fase che determinerà nuovi modi di scambio, nuove energie di gioco creando continuamente il nuovo e nella società uguale davanti alle cose non permetterà lo sfruttamento delle cosiddette mode, eliminando qualunque detentore di un qualsiasi brevetto. La società senza brevetto con scambio di esperienza perpetua non può che essere una società anarchica contro tutte le organizzazioni. Nella società anarchica creativa ci sarà il non-ordine perché sempre nuovo e quindi impossibile ad ordinare, dirigere, burocratizzare, sfruttare o perlomeno avrà una sola direzione, guidare il plusvalore di questa immensa energia sempre e continuamente nella zona del tempo libero inesausto vulcano di immense creazioni.
La etnozona del tempo libero, dopo la scomparsa della zona produttrice o della grande noia, sarà diviso in due parti: la zona creatrice e la zona di letargo per il soddisfacimento dei desideri.
Quindi le vecchie immagini e abitudini dell’universo non servono più, soltanto il nuovo mondo dei desideri e delle passioni non più frenate che da un nuovo umanesimo. Sarà l’uomo nuovo a creare l’immagine nuova universale che sarà sempre provvisoria. 

Nessun commento:

Posta un commento