Translate

giovedì 17 gennaio 2013

DYNAMITE, Chicago 1886


La circolare "Vendetta"
21 aprile 1886
“Chi accetta l’ordine attuale delle cose non ha nessun diritto di lamentarsi dell’estorsione capitalistica, perché ordine significa sostenerla; chi si rivolta … è un ribelle, e non ha diritto di lamentarsi se è costretto a scontrarsi con i soldati. Ogni classe si difende come può. Il ribelle che si mette a mani vuote davanti alla bocca del cannone dei suoi nemici, è un folle”.

28 aprile 1886
“Dobbiamo affrontare la polizia e i soldati … con eserciti armati di lavoratori. Oggi le armi sono più necessarie di ogni altra cosa. Chi non ha soldi venda il suo orologio, se ne ha uno, per comprare un fucile. Non bastano pietre e bastoni contro gli assassini prezzolati di coloro che estorcono il denaro. È venuto il momento di armarci!”

01 maggio 1886
“Avanti con coraggio! La lotta è cominciata … lavoratori la vostra parola d’ordine sia: nessun compromesso! I codardi alla retroguardia, gli uomini al fronte! Il dado è tratto! Il primo maggio è arrivato … pulite i fucili, procuratevi le munizioni. Gli assassini prezzolati dei capitalisti, polizia e milizia, sono pronti ad uccidere. Nessun lavoratore in questi giorni deve uscire di casa con le tasche vuote”.

04 maggio 1886
“SANGUE! Piombo e Polvere sono la medicina per i lavoratori insoddisfatti.
Questa è la Legge e l’Ordine! …
Nei loro palazzi si riempiono i calici con vini costosi e brindano alla salute dei sanguinari banditi della Legge e dell’Ordine. Asciugatevi le lacrime, poveri che soffrite. Prendete coraggio! Fate insorgere il vostro potere e abbattete nella polvere il dominio esistente del ladrocinio!” 
La bomba a Haymarket

(Archivio Storico: Chicago, estratti dal giornale anarchico Arbeiter Zeitung)

1 commento:

  1. The areas should case of impetigo is Highly contagious.
    The worst matter you can do is to afford lead backup from the rub.


    Also visit my site: staph infection treatments
    Also see my page - impetigo cure

    RispondiElimina