Translate

giovedì 25 settembre 2014

la compassione, il pensiero critico, e la razionalità

"L'amore è vita, richiede generosità, gratuità, libera creatività. Al di fuori di un tale progetto di emancipazione, restano solo esorcismi per credenti bigotti, barzellette sporche per schiavi repressi."
 
I concetti di liberazione animale e di rivoluzione sociale rapprentano una strutturazione compatta progettata per aiutare noi che intraprendiamo il tentativo di riconoscere ciò che la compassione, il pensiero critico, e la razionalità giocano (o dovrebbero giocare) nella nostra simultanea decostruzione e trasformazione della società.
Inflessibile nella sua ricerca di impostare le proverbiali ruote di questa trasformazione in movimento, tali concetti ci spingono ad affrontare le ideologie oppressive che dimorano dentro di noi e a scoprire i loro collegamenti con l'ingiustizia che pervade ogni ambito della nostra esistenza.
È nostra convinzione che ad ognuno di noi sono stati dati gli strumenti per trarre queste conclusioni necessarie. Non fa differenza se sei un anarchico che si avvicina al veganismo, un vegano che si avvicina all'anarchismo, o nessuno dei due. Tutto ciò che serve è la volontà di rimboccarsi le maniche, affinare gli strumenti e iniziare, in uno sforzo comune, a sfidare la visione miope dell'umanità su ciò che costituisce una società giusta.

Nessun commento:

Posta un commento