Translate

giovedì 20 maggio 2021

HOUSE OF THE RISING SUN - The Animals

C'è una casa a New Orleans

la chiamano il sole nascente

ed è stata la rovina di più di un povero ragazzo,

e Dio, so di essere uno di loro


mia madre era una sarta

cucì i miei blue jeans nuovi

mio padre era un giocatore d'azzardo

giù a New Orleans


ora l'unica cosa di cui ha bisogno un giocatore d'azzardo

è una valigia e un bagagliaio

e l'unica volta che è soddisfatto

è quando è completamente ubriaco


[Assolo d'organo]


oh mamma dì ai tuoi figli

di non fare quello che ho fatto io

passare la vostra vita nel peccato e nella miseria

nella casa del sole nascente


beh, ho un piede sulla banchina e l'altro piede sul treno

sto tornando a New Orleans

per mettere quella palla al piede


beh, c'è una casa a New Orleans

la chiamano il sole nascente

ed è stata la rovina di più di un povero ragazzo,

e Dio, so di essere uno di loro

(Eric Burdon già a 10 anni era rimasto colpito dalla versione di Josh White. Sono già nati gli Animals a Newcastle quando ascolta e apprezza una versione di Bob Dylan. Chiede allora ad Allan Price di riarrangiarla. Il risultato è sorprendente: dopo l’iniziale arpeggio di chitarra, l’organo di Price accompagna magnificamente la voce sempre più struggente di Eric.)


Nessun commento:

Posta un commento