Translate

giovedì 12 settembre 2024

HEROIN – The Velvet Underground

Non so proprio dove vado

ma proverò a raggiungere il regno se ci riesco

perché mi sento un vero uomo

quando infilo l’ago in vena

poi dico che le cose non sono affatto le stesse

quando mi sto godendo la mia pera

e mi sento come il figlio di Gesù

e mi sembra di non sapere niente

e mi sembra di non sapere proprio niente

Ho preso una grande decisione

proverò ad annullare la mia vita

perché quando il sangue comncia a scorrere

quando sale il collo della siringa

quando mi sto avvicinando alla morte

E non potete aiutarmi, certo non voi, ragazzi

né voi, ragazzine con le vostre paroline

potete andare tutti a farvi una passeggiata

e mi sembra di non sapere niente

e mi sembra di non sapere proprio niente

Vorrei essere nato mille anni fa

vorrei aver navigato per mari oscuri

su un grande veliero

navigare da una terra all’altra

ah, in abito e cappello da marinaio

Via dalla grande città

dove un uomo non può essere libero

dai mali di questa città

e da se stesso e da quelli attorno a lui

e credo di non sapere niente

e credo di non sapere proprio niente

Eroina, che tu sia la mia morte

eroina, è mia moglie, è la mia vita, ha ha

perché un ago nella mia vena

porta al centro del mio cervello

e sto meglio che se fossi morto

Perché quando la roba entra in circolo

non me ne frega più niente di voi

Tizi e Cai di questa città

e di tutti i politici che schiamazzano come pazzi

e di quelli che insultano tutti gli altri

e tutti i morti ammucchiati uno sull’altro

Perchè quando la botta comincia ad arrivare

allora non mi importa proprio più nulla

Perché quando l’eroina è nel mio sangue

e il sangue è nella mia testa

ringrazio Dio, sto meglio che se fossi morto!

ringrazio il vostro Dio che non sono cosciente

ringrazio Dio che non me ne frega più niente

e credo di non sapere niente

e credo di non sapere proprio niente



Nessun commento:

Posta un commento