Translate

giovedì 19 settembre 2024

SURE YOU CAN ASK ME A PERSONAL QUESTION – Diane Burns

Come va?

No, non sono cinese, no, non sono spagnola.

No, sono americana indiana, nativa americana.

No, non dall’India. No, non Apache. No, non Navajo.

No, non Sioux. No, non siamo estinti.

Sì, indiano. Oh? Ecco perché hai gli zigomi alti.

La tua bisnonna, eh?

Una principessa indiana, eh?

Capelli laggiù?

Lasciami indovinare. Cherokee?

Oh, quindi hai avuto un amico indiano?

Così vicino?

Oh, quindi hai avuto un amante indiano?

Così stretto?

Oh, quindi hai avuto un servitore indiano?

Così tanto?

Sì, è stato terribile quello che ci avete fatto.

È davvero decente da parte tua scusarti.

No, non so dove puoi trovare il peyote.

No, non so dove puoi trovare tappeti Navajo davvero economici.

No, non l’ho fatto. L’ho comprato a Bloomingdales. Grazie.

Mi piacciono anche i tuoi capelli.

Non so se qualcuno sa se Cheris è davvero indiano.

No, stasera non ho fatto piovere.

Sì. Uh Huh. Spiritualità.

Uh Huh. Sì. Spiritualità.

Uh Huh. Madre Terra. Sì.

Uh Huh. Uh Huh. Spiritualità.

No, non ho studiato tiro con l’arco.

Sì, molti di noi bevono troppo.

Alcuni di noi non possono bere abbastanza.

Questo non è uno sguardo stoico.

Questa è la mia faccia.


Nessun commento:

Posta un commento