Translate

giovedì 12 novembre 2020

(SITTIN' ON) THE DOCK OF THE BAY - Otis Redding

Sono seduto sotto il sole del mattino

Resterò seduto quando si farà sera

Osservando le navi entrare

Poi le guarderò quando se ne andranno di nuovo, yeah

 

Sono seduto sul molo della baia

Mentre osservo la bassa marea,

Sono proprio seduto sul molo della baia

A perdere tempo

 

Sono partito da casa mia in Georgia

Diretto alla Baia di Frisco

Perché non avevo niente per cui vivere

E pare che niente troverò sul mio cammino

 

Quindi non farò altro che stare seduto sul molo della baia

Ad osservare la bassa marea, uuh

Sono seduto sul molo della baia

A perdere tempo

 

Sembra che niente debba cambiare

Tutto rimane come prima

Non sono in grado di fare ciò che dieci persone mi dicono di fare

Quindi suppongo che rimarrò quello di sempre

 

Seduto qui a riposare le mie ossa

E questo stato di confusione e di solitudine non vuole lasciarmi in pace

In giro per duemila miglia

Solo per poter fare di questo molo la mia dimora, già!

 

Mi siederò sul molo della baia

Ad osservare la bassa marea,

Sono seduto sul molo della baia

A perdere tempo

(Nel 1967 Otis Redding viene invitato a partecipare al Monterey Pop Festival. Dopo l’esibizione lacia l’happening musicale e va a riposare su una casa galleggiante ormeggiata a Sausalito. Rilassato e riflessivo, comincia a scrivere il brano che diventerà Sittin’On The Dock Of The Bay. Nelle settimane sucessive Redding continua a lavorare al pezzo finché viene terminato in studio l’8 dicembre 1967, esattamente due giorni prima che Otis Reddinf muoia nell’incidente aereo.)




Nessun commento:

Posta un commento