Translate

giovedì 13 dicembre 2012

UN FUOCO DI ORIGINE SCONOSCIUTA di Patricia Lee Smith


sei dispiaciuto
forse dovrei fermarmi
essere te

un fuoco di origine sconosciuta
ha portato via la mia bambina
un fuoco di origine sconosciuta
ha portato via la mia bambina
l’ha scopata su e via
la mia lunghezza d’onda
l’ho inghiottita come l’oceano
in un fuoco spesso e grigio

la morte viene maestosa per il corridoio
come il vestito di una donna
la morte viene cavalcando
giù per l’autostrada
nel suo migliore vestito della domenica

la morte viene gridando
la morte viene strisciando
la morte viene
non posso far niente
la morte va
ci deve essere qualcosa che rimane
la morte mi ha nauseato e fatto impazzire
perché quel fuoco
ha portato la mia bambina
via

mi ha lasciato tutto
mi ha lasciato tutte le sue cose.

Nessun commento:

Posta un commento