Translate

giovedì 26 giugno 2014

SUICIDIO MODO D’USO di CCC CNC NCN

Atto primo
La viltà che muore lascia un segno,
Un taglio profondo nelle arterie,
Ascolto il ritmo delle mie pulsazioni,
E non credo avrebbe senso avere il sangue spesso,
Il sintomo del mio disagio,
È il crimine che commetto per evadere!
Diserzione è il nome che gli hanno dato,
Ma so che non è possibile criminalizzare
Il contenuto emozionale delle mie azioni,
Le impronte nere sul soffitto della mia coscienza,
Il dilatarsi di pupille che guardano altrove.
Fucilate, plotoni d’esecuzione, carceri,
Ospedali psichiatrici, sentenze, pene,
Fiori appassiti sul davanzale di una finestra sbarrata.
Il sintomo del mio disagio,
È il crimine che commetto per evadere!
Ho tante buone ragioni per morire:
Barbiturici, sonniferi, serenase, morfina,
Trasgredire le istruzioni per il vostro uso.
Repulsione, incompatibilità, odio,
Non sono i miei padroni, non sopporto i loro scherzi
Odio i soldatini e le loro grette maniere.
Il sintomo del mio disagio,
È il crimine che commetto per evadere!
Qui è molto buio
Qui deve essere tutto in ordine
Qui la merda piove in testa
Qui devi leccare i pavimenti
Qui gli abiti mi stanno stretti
Qui i colori sono diversi
Qui le scarpe mi fanno male
Qui si muore
Qui si muore!
Il sintomo del mio disagio,
È il crimine che commetto per evadere!
Granelli di sabbia si sollevano al soffio del vento,
E allora ho buoni motivi per starmene fermo.
Non voglio morire nel campo di Marte,
Ho le mie ragioni per farlo!


1 commento: