Translate

giovedì 16 febbraio 2012

RECLAIM THE FIELDS

Reclaim the fields è un'organizzazione orizzontale, senza gerarchie e aperta a tutte le persone che si identificano nei loro obiettivi, un gruppo che cambia in rotazione, dove si può imparare dagli altri e condividere le proprie esperienze.
Le tematiche principali di cui si occupano sono l'accesso alla terra, l'agricoltura collettiva e il diritto a riprodurre e scambiare le sementi.
Mettono in pratica le loro idee, legando le azioni locali alle lotte politiche globali rifiutando qualsiasi forma di autoritarismo, gerarchia e discriminazione. L'assemblea viene organizzata di volta in volta in luoghi legati a lotte affini alle tematiche di Reclaim the Fields per condividere le conoscenze e le esperienze.
Al termine dell'ultimo campeggio in Romania di Reclaim the Fields l'assemblea ha deciso di organizzare l'incontro successivo in Italia.
Il luogo che ospiterà l'iniziativa è il Mezcal Squat. La struttura facente parte dell'ex Ospedale psichiatrico di Collegno, è nel Parco della Certosa Reale alle porte di Torino

Nessun commento:

Posta un commento