Translate

giovedì 17 febbraio 2022

SPACE MONKEY – Patricia Lee Smith

Sangue  alla tv/le  notizie delle 10 

le anime sono  invase/cuore in un pozzo 

battere e battere/così fuori dal tempo 

cos'è il pazzo affare con lo scampanio  della chiesa 

arriva uno straniero su dalla nona avenue 

pendenti torri verdi/vista  indiscreta 

sopra la nuvola sopra il ponte 

muscolo sensibile/ ponte sensibile 


pierre clementi sbuffante cocaina 

le strade sessuali sono tutte così insane 

gli umani stanno correndo/stanza di lavanda 

liquido svolazzante/si muove sulla luna 


lo straniero gli si avvicina 

gli porge una vecchia  polverosa polaroid 

comincia a sbriciolarglisi tra le mani 

piange ah uomo non ho fatto la foto 

questa non è foto questa non è foto 

questo è giusto/questo è giusto il mio coltello a serramanico 


scavo grossolano/posto di atterraggio 

ragazzo esitante/temperino

si squarcia la gamba 

è così fuori del tempo 

sangue e luce scorrono 

è  tutto come un sogno 

luce della mia vita/è vestito di fiamme 

è tutto predestinato/è tutto come un gioco 

per la scimmia dello spazio/così fuori dal tempo tempo 

per la scimmia dello spazio/così fuori della linea linea 

scimmia dello spazio/in uno stato di grazia 

ed è tutto solo spazio/solo spazio 


lì sta/su di un albero 

oh lo sento chiamarmi giù 

quella banana oggetto sagomato non è banana 

è un lucente u.f.o. giallo 

e sta venendo a prendermi/e qui io vado 

up up up up up up up 

oh addio mamma/non laverò più i piatti 

qui me ne vado dal mio corpo 

ha ha ha ha ha ha 

aiuto!

 

Nessun commento:

Posta un commento