Translate

giovedì 16 maggio 2019

THE BALLAD OF THE MAN - Virgin Prunes

Una volta ero ricco ma sto meglio ora con la mente soddisfatta
Vado giù al fiume a vedere le barche che navigano
A vedere le barche che navigano
Lancio pietre nel fiume, e questo mi rende soddisfatto, soddisfatto
Vivo giorno per giorno, prendo ogni giorno come viene
Alcuni sono buoni e alcuni cattivi
Io credo
Io credo in te
Johnny lo Spagnolo è arrivato dalla malavita ieri sera
In cerca di una banda per rapinare una banca
In cerca di soldi facili
Ha detto: "Vuoi unirti alla mia banda?"
Ho risposto: "Ma stai scherzando?"
Johnny lo Spagnolo è stato catturato
È andato in prigione per molto tempo per diventare un bravo ragazzo
Genuina espressione della Dublino punk e del collettivo del Lypton Village, i Virgin Prunes sono stati una delle più originali realtà della new wave. Il loro cabaret allucinato combinava un folklore atavico con suoni d'avanguardia, in bilico tra glam e gothic-rock. I Virgin Prunes erano prima d'ogni altra cosa teatro, un cabaret allucinato e aggressivo che mirava a far risaltare lo squallore metropolitano contrapponendolo a un visionario quanto blasfemo ritorno alla pura naturalità degli istinti.



Nessun commento:

Posta un commento